Archeodesign.it nasce nel 2014, con lo scopo di far ritornare alla quotidianità oggetti ormai in disuso e dimenticati…. oggetti a cui magari siamo affezionati e non vogliamo disfarcene e ormai inutili…

Così, nasce la volontà di immedesimarmi in una sorta di archeologo … cercando e restaurando a mio modo oggetti di ogni genere dando loro nuova vita e nuova destinazione d’uso.

La domanda che mi sono posto è  “Perché un pezzo di ferro, come una lamiera da carrozzeria, da buttare deve rimanere tale ? Perché non può aspirare a diventare altro?”

Da qui , la convinzione che ogni oggetto possa cambiare il suo uso una volta finito il suo ciclo di utilizzo è divenuta sempre più forte.

Iniziato per pura passione e trovato riscontro all’esterno, ho accettato questa sfida: creare nuovi oggetti e arredi da ciò che ha fatto parte del nostro passato o è di puro scarto quotidiano.

Ogni creazione è unica… perché per quanto replicabile, l’oggetto recuperato non sarà mai la copia del precedente e potreste essere anche voi con le vostre richieste a proporre un idea o un oggetto da portare a nuova vita… e io sarò mani e mente per far si che sia possibile …

Marco Rogolino