Il fenomeno dei social network è nato negli Stati Uniti agli inizi degli anni ’70 ed è esploso in questi anni attorno a tre grandi filoni tematici: l’ambito professionale, quello dell’amicizia e quello delle relazioni amorose. Il numero di servizi oggi a disposizione è innumerevole e non si limita solo a Facebook, Twitter o Linkedin.
Il social networking consiste nel raggruppamento di individui per specifici interessi. Questo nuovo modo di comunicare permette di avvicinare un numero esponenziale di persone, abbattendo tutte le barriere geografiche e dando la possibilità di stabilire relazioni in ogni parte del mondo, di condividere esperienze con persone lontane, di instaurare alleanze strategiche con aziende. Oggi molti utilizzano Twitter e Facebook per promuovere le proprie imprese esistenti e future, ma non con la necessaria conoscenza. Di social network ne esistono tanti, ma per non esserne fagocitati e ottenere risultati positivi a nostro favore, è necessario saperli usare. Astus vi può aiutare anche in questo.
Astus propone un servizio di consulenza e supporto nella gestione dei profili web aziendali sulle più diffuse piattaforme social media – Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, YouTube, Flickr –  favorendo la comunicazione e le relazioni online tra l’azienda e i propri stakeholder.
facebook
MARKETING TWITTER